+39 0550 – 620568
Disponibile
24 ore su 24
TUI DE

Il "backstage" di Animal Kingdom

IceNineJon via Source / CC BY-NC-SA Scottwdw vía Source / CC BY-NC-SA Traveller-Reini via Source / CC BY-NC-SA Definitive HDR Photography via Source / CC BY-NC-SA Thanks for 1.5 Million Views!! via Foter.com / CC BY

Con 1.500 animali di 250 specie diverse, Animal Kingdom è il parco Disney creato per gli amanti del regno animale. Se volete conoscerlo più da vicino, esiste un'alternativa. Partecipate al Backstage Tales.
Ogni parco divertimenti ad Orlando include grandi esperienze per tutta la famiglia. Ma cosa succederebbe se voi foste uno dei dipendenti del parco? E se lavoraste per la conservazione degli animali selvatici? È l'esperienza che offre l'escursione Backstage Tales di Animal Kingdom, un enorme parco di Disney dedicato al regno animale. Si dice che Walt Disney fosse un amante degli animali, e diversi sono gli omaggi dedicati a loro all'interno dei suoi parchi. In effetti, i protagonisti di molti dei suoi film sono elefanti, cani, leoni, ecc. È il caso di "Dumbo", di "Lilly e il Vagabondo", de "La carica dei 101", de "Il Re Leone", de "Il libro della giungla" o de "Alla ricerca di Nemo", per non parlare dei personaggi classici come Topolino o Paperino.

Backstage Tales è un tour per mattinieri (inizia alle prime ore del mattino), e permette di conoscere il parco senza le agglomerazioni che si formano a metà giornata, in modo da godersi gli animali in un ambiente molto più selvaggio. Potrete vedere come le madri allattano i loro piccoli, differenziare le loro impronte, vedere quando viene dato loro da mangiare dagli addestratori, o semplicemente contemplare gli animali in un modo didattico e divertente.

Durante le quasi quattro ore di durata di questa escursione, scoprirete come lavorano i responsabili di questo enorme parco con più di 250 specie, e in cui convivono 1.500 animali selvatici (da cervi e scimmie, a qualsiasi tipo di rettile). Potrete anche esplorare le zone dove vivono, vedere come si preparano e si distribuiscono le circa quattro tonnellate di cibo, o visitare l'ospedale veterinario dotato delle più moderne tecnologie, per assistere ai trattamenti che vengono applicati agli animali. Inoltre, potrete visitare l'edificio Animal Programs Administration ed imparare come Disney promuove la conservazione della fauna selvatica mondiale e il benessere degli animali in tutto il mondo.

Partecipando al Backstage Tales collaborerete con una buona causa, giacché grazie a questa iniziativa contribuirete alla sostenibilità del pianeta. Una parte delle entrate derivanti dalla vendita dei biglietti viene donata alla Disney Conservation Fund, che lavora per la protezione del pianeta e dei diritti dei bambini in tutto il mondo. Il fondo, creato nel 1995, promuove lo sviluppo dei valori di conservazione e fornisce un sostegno finanziario per lo studio della fauna selvatica, la protezione degli habitat, lo sviluppo di programmi di conservazione ed educazione della comunità in ecosistemi minacciati, e il lavoro educativo di bambini in tutto il mondo.

"Hakuna Matata"

L'agenda del parco offre un sacco di eventi relativi al mondo animale. I suoi programmi includono esibizioni con più di 20 specie di uccelli e spettacoli musicali in stile Broadway. Durante il percorso potrete conoscere e salutare alcuni dei personaggi Disney più amati de "Il Re Leone" in una parata a ritmo di "Hakuna Matata", assistere al musical di "Alla ricerca di Nemo" o godervi la sfilata de "Il libro della giungla" con quasi 60 membri del cast Disney.

La grande festa in occasione dei 15 anni

Sapevate che compiere 15 anni è un evento molto speciale negli Stati Uniti? Ad Animal Kingdom chi compie quest'età diventa il protagonista del parco, una sorta di Re Leone che verrà accompagnato dai personaggi Disney durante gli interi festeggiamenti. Un team di esperti prepara la festa a seconda se il festeggiato preferisce diventare Cenerentola, circondata da fiori e con tanto di famiglia reale al seguito, o diventare Harry Potter, accompagnato da tutti i suoi compagni della scuola di magia di Hogwarts.

Top 5 Hotel