0039 0550 – 620568
* * * * * * * * * * * *
DISPONIBILE
24 ore su 24
TUI DE

Domande Frequenti

Che documenti servono per visitare gli Stati Uniti?

È necessario disporre di un passaporto con lettura meccanica o elettronica, valido per almeno sei mesi dalla data di partenza prevista. Non è necessario nessun visto, ma l'applicazione ESTA è obbligatoria e deve essere inviata almeno 72 ore prima della partenza.

Come si può raggiungere Orlando?

In aereo. Esistono due aeroporti: Orlando International Airport (MCO) e Orlando Sanford International Airport (SFB), con numerosi voli diretti.

Quali mezzi di trasporto collegano l’aeroporto al centro della città?

Gli autobus Lynx 11 e Lynx 51 sono l'opzione più economica. Un'altra buona alternativa è prendere un taxi.

Qual è la stagione migliore per visitare questa città?

I mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre sono i migliori, poiché c'è meno gente e le temperature sono più miti rispetto a luglio ed agosto. In questi due mesi, invece, nella zona sono frequenti le tempeste.

Come ci si può spostare in città?

C'è solo un sistema di autobus pubblici, il Lynx (www.golynx.com). Oltre a collegare l'aeroporto con il centro, la linea 51 arriva fino ai parchi di divertimento. Gli hotel offrono spesso un servizio proprio di transfer mediante navette.

Quali sono le zone migliori in cui alloggiare?

Sebbene sia facile trovare ottime offerte nella zona est di Orlando, (autostrade 1-4, uscita 80), il traffico nelle ore di punta fa sì che i visitatori scelgano un hotel all'interno dei parchi.

È una città adatta ai più piccoli?

Orlando è il regno dei parchi di divertimento: Magic Kingdom, Disney Hollywood Studios, Sea World, Discovery World, ecc. L'offerta è così ampia e varia che è praticamente impossibile visitare tutti i parchi in una vacanza.

Sono obbligatorie le mance?

Le mance non sono incluse nei conti ed in genere sono un 15-20% del totale. È consuetudine lasciare una mancia ai facchini (tra 1 e 2 dollari) e ai tassisti (il 10% dell'importo della corsa).

Orari dei ristoranti

Ad Orlando è possibile mangiare praticamente a qualsiasi ora della giornata poiché l'offerta è molto ampia e variegata.

È consentito fumare?

È vietato fumare in tutti gli spazi, ad eccezione di quelli dove espressamente indicato. Tutti gli hotel di Disney Resort nel Walt Disney World Resort sono per non fumatori.

Top 5 Hotel