0039 0550 – 620568
* * * * * * * * * * * *
DISPONIBILE
24 ore su 24
TUI DE

Domande Frequenti

Quali documenti servono per viaggiare a Miami?

Gli stranieri che viaggiano negli Stati Uniti per soggiorni brevi hanno bisogno di un visto, a meno che il loro paese di origine appartenga al Visa Waiver Program. Verificatelo contattando direttamente l'Ambasciata degli Stati Uniti nel vostro paese o su questo sito: http://travel.state.gov/content/visas/en/visit.html

Come si arriva a Miami?

Ci sono due aeroporti: Miami International Airport (MIA) e l'Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood. Il MIA è l'aeroporto più grande della Florida.

Quali trasporti collegano gli aeroporti con il centro?

Il MIA si trova a 12 chilometri dal centro della città. È possibile prendere un treno (Tri-Rail) o mini-bus (Super Shuttles). L'Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood si trova ad un'ora da Miami. L'opzione migliore è un mini-bus condiviso (Florida Airport Express).

Qual è il miglior periodo dell'anno per viaggiare?

La città ha un clima mite, piacevole e soleggiato per gran parte dell'anno. Gennaio è il mese più freddo, mentre luglio è quello più caldo. Il periodo migliore per viaggiare è da novembre a giugno. In questo modo eviterete la stagione degli uragani.

Come ci si muove in città?

Il modo più semplice è utilizzare i mezzi pubblici. La rete di autobus (Metrobus) arriva ovunque e prevede anche corse notturne. Altre opzioni sono il treno (Metrorail) o in treno elevato (Metromover), che è gratuito.

Quali sono le zone migliori in cui alloggiare?

Il centro della città (Downtown) e Miami Beach (nella zona di South Beach) sono buone opzioni. Oltre ad essere ben collegate, sono vicino alla spiaggia e dispongono di un'ampia offerta di attività per il tempo libero e gastronomia. Sono aree turistiche e sicure.

Vale la pena viaggiare a Miami con bambini?

Senza ombra di dubbio. Esistono diversi posti in cui divertirsi con i più piccoli: Miami Seaquarium, lo zoo, Jungle Island, le fattorie per turisti, e chilometri di spiagge per famiglie, tutte zone in cui poter trascorrere con loro una splendida giornata.

La mancia è obbligatoria?

No, ma è altamente raccomandata se il servizio soddisfa le aspettative. Al conto dei ristoranti dovreste aggiungere una mancia circa del 15-18% dell'importo totale. I tassisti si aspettano tra il 10% e il 20%.

Quali sono gli orari abituali dei ristoranti?

A pranzo, tra le 13.00 e le 16:00. Di sera, chiudono tardi (verso le 00:00 o 1:00) per poter bere un drink dopo cena. La maggior parte rimangono aperti tutto il giorno.

Miami è una città sicura?

La sicurezza a Miami è migliorata notevolmente negli ultimi anni, sebbene consigliamo sempre di usare il buon senso: non addentratevi in quartieri pericolosi, soprattutto di notte, e vigilate i vostri effetti personali.

Top 5 Hotel