+39 0550 – 620568
Disponibile
24 ore su 24
TUI DE

Itinerario di 3 giorni a Budapest

3 días / 3 notti

Mercato Centrale, Chiesa nella Roccia, Ciittadella di Budapest , Ponte delle Catene, Castello di Buda, Chiesa di Mattia, Bastione dei Pescatori, Cena all’Hungarikum Bisztro

Itinerario di 3 giorni a Budapest

Giorno 1 Itinerario

9:00

Mercato Centrale

Un buon modo per iniziare a conoscere Budapest è visitare il Mercato Centrale, un bell’edificio storico pieno di storia e, soprattutto, con un gran via vai di abitanti di Budapest ed una vasta offerta di locali dove poter degustare prodotti tipici.
Indirizzo Vámház körút 3
Durata 1 h
10:15

Chiesa nella Roccia

Dopo aver attraversato il Ponte della Libertà ci si troverà di fronte al Monte Géllert. Lì, scavata nella sua pietra, si trova la Chiesa nella Roccia, un piccolo tempio ispirato alla Chiesa di Lourdes, che fu chiusa nel periodo comunista.
Indirizzo Sziklatemplom út
Durata 30 min
Prezzo Gratuito
11:00

Ciittadella di Budapest

In cima al Monte Géllert sorge la Cittadella, delle strutture costruite dagli Amburgo per sorvegliare la popolazione. Vi è anche un bunker della Seconda Guerra Mondiale ed il Monumento dedicato alla Liberazione dai nazisti. Le visuali sono mozzafiato.
Indirizzo Citadella sétány 1
Durata 1 h
Prezzo Gratuito. Bunker 1.200 HUF
12:30

Ponte delle Catene

Dopo la discesa dal monte e, lungo il Danubio, si arriverà al Ponte delle Catene, con i suoi archi ed i suoi leoni. Il ponte, che unì Buda e Pest nel 1849, venne fatto saltare durante la Seconda Guerra Mondiale, come anche l’intera zona.
Indirizzo Széchenyi Lánchíd
Durata 2 h
Prezzo Pasto 3.000 – 6.000 HUF
14:30

Castello di Buda

La residenza della Famiglia Reale è stata distrutta varie volte durante sette secoli. Nel 1987 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
L’edificio ospita la Biblioteca, la Galleria Nazionale ed il Museo di storia.
Indirizzo Szent György 2
Durata 1 h 30 min
Prezzo Accesso ai giardini gratuito
16:15

Chiesa di Mattia

La chiesa più nota di Budapest, che divenne Moschea durante l’occupazione turca, deve il suo nome al re Mattia Corvino, noto come “il Giusto”. Il suo stile neogotico, così come i suoi affreschi e le sue vetrate appartengono al XIX secolo.
Indirizzo Szentháromság 2
Durata 45 min
Prezzo Adulti 1.400 HUF. Studenti 1.000 HUF
17:15

Bastione dei Pescatori

Accanto alla Chiesa di Mattia troviamo questo suggestivo bastione, di stile neogotico e neoromanico, costruito in onore delle sette tribù che fondarono l’Ungheria. Dalle sue sette torri è possibile godere di alcune delle più suggestive viste sul Danubio.
Indirizzo Szentháromság tér 5
Durata 1 h
Prezzo Gratuito
18:45

Cena all’Hungarikum Bisztro

Dopo una prima visita alla città, è il momento del primo approccio con la cucina ungherese. Questo ristorante, specializzato in ricette casarecce, è un’occasione da non perdere. Per iniziare zuppa di Goulash, anatra croccante e torta di mele.
Indirizzo Steindl 13
Prezzo 3.000 – 6.000 HUF

Top 5 Hotel