+39 0550 – 620568
Disponibile
24 ore su 24
TUI DE

Domande Frequenti

Che documenti servono per visitare Budapest?

L’Ungheria fa parte dell’Unione Europea, pertanto i cittadini Europei possono entrare nel paese con la sola Carta d’Identità. Altri paesi possono richiedere il Visto. Potete verificare al seguente link : http://konzuliszolgalat.kormany.hu/en

Qual è la moneta utilizzata?

La moneta ufficiale dell’Ungheria e, pertanto, quella che si utilizza a Budapest, è il Fiorino Ungherese (HUF).

Quale lingua si parla a Budapest?

La lingua ufficiale dell’Ungheria è l’Ungherese, ma l'Inglese ed il Tedesco sono solitamente parlate nel settore turistico.

Qual è la stagione migliore per visitare la città?

Budapest è una città caratterizzata da estati calde ed inverni molto freddi, quindi la stagione più piacevole per visitarla è la primavera od il mese di settembre, alla fine dell'estate.

Come si può raggiungere il centro dall’aeroporto?

Sono possibili diverse opzioni. La più costosa è il taxi, il cui prezzo è variabile tra i 3.800 e i 6.500 HUF. L’opzione migliore è il treno, che costa 300 HUF e vi porta al centro della città in venticinque minuti.

C'è una carta sconto per i turisti?

Sì, la Budapest Card che include sconti presso ristoranti, musei e visite turistiche. Inoltre, include gratuitamente il trasporto pubblico. Il suo prezzo è di 17, 28, o 33 € (rispettivamente per 1, 2 o 3 giorni).

Come ci si sposta per la città?

Budapest ha una rete di trasporto pubblico estesa ed efficiente, con metropolitana, autobus, tram ed anche filobus. Tuttavia, le migliori opzioni restano la metropolitana, il tram o lo spostarsi a piedi.

Qual è l‘orario delle attività commerciali a Budapest?

L’orario delle attività commerciali va dalle 10:00 fino alle 18:00 (alcuni esercizi ampliano il proprio orario di lavoro i giovedì). È frequente trovare negozi aperti 24 ore in tutta la città.

Quanto costa il trasporto pubblico?

Un biglietto di corsa singola costa 350 HUF. Un multicorse da 10 viaggi 3.000 HUF ed un abbonamento per tre giorni (particolarmente consigliato per un soggiorno di questa durata), 4.150 HUF.

Qual è la zona migliore per soggiornare?

Le zone migliori per il soggiorno, per vicinanza al centro ed abitanti, sono quelle vicino al Ponte delle Catene, al Parlamento o al Teatro dell’Opera di Budapest. Sono anche quelle più costose.

Top 5 Hotel