Voli Alitalia

Offerte Voli Alitalia

Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

OROGOGLIOSI DI MOSTRARE IL MEGLIO DEL NOSTRO PAESE NEL MONDO

ALITALIA È IL PRINCIPALE VETTORE ITALIANO E FRA I PRIMI IN EUROPA

 

Alitalia Compagnia Aerea Italiana (www.alitalia.com) è una Compagnia completamente privata che ha avviato le operazioni il 13 gennaio del 2009.

Alitalia è membro dell’alleanza globale SkyTeam e nel 2010 si è unita al Gruppo Air France - KLM  e a Delta Airlines nella principale Joint Venture Transatlantica del trasporto aereo. Grazie alla Joint Venture tra le quattro compagnie, i passeggeri hanno oggi un accesso privilegiato al più grande network transatlantico al mondo, con più frequenze, tariffe competitive e un servizio omogeneo su tutti i voli transatlantici.

Alitalia si distingue nel mondo per la qualità del suo servizio, l’attenzione ai passeggeri, l’alta professionalità, formazione  e competenza degli equipaggi, dell’area manutenzione e di tutto il suo personale. E’ una dei primi vettori in Europa per puntualità e regolarità, e vanta una flotta fra le più giovane d’Europa con un’età media di 7 anni.

Alitalia nel 2013 ha trasportato  23.999 milioni di passeggeri. Nella stagione invernale 2014-2015 Alitalia opera 85 destinazioni, di cui 26 nazionali, 46 internazionali e 13 intercontinentali, per un totale di 129 rotte servite