Viaggi e Vacanze Cuba

* campi obbligatori

Da dove vuoi partire? (Opzionale)



Quante camere cerchi? *

Camera 1:
aggiungi camera

Cuba, il ritmo dei Caraibi

Cuba è un paradiso terrestre ricco di tradizioni e di musica, un arcipelago a mollo nello splendido Mar Caraibi, tra il golfo del Messico e l' Oceano Atlantico.

Cuba è lunga 1250 km e con quasi 3500 km di costa che offre un' importante varietà di paesaggi marini: da quello roccioso alto con dirupi ad una smisurata distesa di spiagge di sabbia corallina, a volte granulosa, ma spesso finissima come borotalco.

Cuba è la più grande isola dei Caraibi, oltre che un Paese dalla cultura estremamente varia ed unica, influenzata profondamente dalla rivoluzione comunista.
Le destinazioni più amate ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo sono Havana, la capitale, con un importante centro storico con significativi resti dell'architettura coloniale spagnola, e le spiagge incantevoli di Cayo Largo e Varadero in cui si concentra il maggior numero di resort e di attrazioni turistiche.

Altre località assolutamente da non perdere sono: Camaguey, Guardalavaca, Holguein, Santa Lucia e Santiago de Cuba.
Offerte di vacanze per Cuba sono presenti tutto l'anno, ma il periodo migliore per prendere l'aereo e volare a Cuba è la primavera italiana, quando il clima dell'arcipelago consente di approfittare al meglio delle opportunità offerte dalle splendide spiagge, dalla incantevole vita notturna e dagli itinerari storici e culturali.
In questo periodo infatti la stagione è più equilibrata e mite, e minore è l'influenza dei venti freddi e umidi del nord limitando il rischio di cicloni.

Una vacanza a Cuba sarà indimenticabile, perchè capace di unire la bellezza e la trasparenza del mare caraibico, la ricchezza della storia della rivoluzione cubana e l'ebrezza delle sue notti tra divertimento e balli sfrenati e sensuali.

Prenota uno dei nostri viaggi per Cuba

IDEE VIAGGI Cuba