Messico

 

Messico

Il Messico è un paese eclettico e vario. Un viaggio in Messico può essere all'insegna di esplorazioni avventurose di foreste pluviali e spiagge tropicali, ma anche deserti o vulcani coperti di neve. Visitare e lasciarsi conquistare da vivaci città brulicanti di vita, sonnecchiare in un qualche resort di lusso affacciato su un mare da sogno. Restare a bocca aperta di fronte alle rovine azteche e maya e chiedersi quante sono ancora le meraviglie nascoste che ci offre questo variegato e multietnico paese.

Il Messico è anche canyon desolati, balene e fenicotteri, vulcani da scalare, acque limpide in cui immergersi per ammirare pesci colorati o scoprire sul dorso di un cavallo incantevoli villaggi indigeni.

Se siete degli amanti del mare, il Messico non vi deluderà. Con le sue lunghe spiagge bianche dove stendersi all'ombra di una delle tante palme e con il suo mare da cartolina.

Il Messico è anche musei e città tutte da scoprire, incantevoli oggetti di artigianato e passeggiate in affollati mercati colpiti dai tanti colori, profumi e voci, una cucina locale ricca e variegata e decisamente squisita.

Il tramonto qui ha dei colori che non dimenticherete tanto facilmente. Seduti in un bar in spiaggia, sorseggiando un margarita o una birra ghiacciata, pensate che siete lontani mille miglia dallo stress di tutti i giorni. E poi le fiestas e la voglia irrefrenabile e contagiosa dei messicani di divertirsi e spassarsela alla grande.

Il Messico è un paese di contrasti e colori sgargianti, è la culla della civiltà maya che esplode in tutta la sua meraviglia nei due centri principali che sono Chichen Itzà e Uxmal famosi per le piramidi, è la terra dei mariachi e della loro musica coinvolgente.

Lasciatevi andare, lasciatevi conquistare. Il Messico è una cura per l'anima.